L'IMPREVISTO? PREVISTO.
LA CAMPAGNA
AGSM AIM, tra le principali multiutility del panorama italiano, ci ha scelto come agenzia creativa per la realizzazione delle campagne pubblicitarie del Gruppo.
La partnership è iniziata con la campagna ScudoCasa, l’offerta di AGSM AIM Energia (società commerciale del Gruppo AGSM AIM) comprensiva di assistenza tecnica a domicilio. Il vantaggio dell’offerta energetica? Sottoscrivendola, l’utente può beneficiare di una rete di tecnici qualificati, richiedendone l’intervento per risolvere eventuali guasti domestici.
SPOT SCUDO CASA
Distribuita su canali digitali e tradizionali, la campagna multi soggetto comunica in modo diretto il valore aggiunto del nuovo servizio: la certezza di avere un supporto immediato (e incluso nel prezzo dell’offerta) in caso di emergenze domestiche, dal guasto al lavandino a quello della serratura. È come se l’imprevisto, quindi, fosse già stato previsto – e coperto – dalla multiutility.
Accanto al gioco di parole “Imprevisto”, la campagna punta su un visual impattante e riconoscibile, caratterizzato da colori distintivi per ciascun settore di intervento: turchese per i guasti idraulici, verde lime per i guasti elettrici, fucsia per i guasti a vetri e serramenti.
LA STRATEGIA
Avvicinare il brand al consumatore.
La campagna ScudoCasa è solo il primo passo di una strategia comunicativa che - valorizzando l’assistenza e la vicinanza garantite dal brand - mira a creare un legame più diretto tra AGSM AIM Energia e i suoi consumatori.
BACKSTAGE SPOT SCUDO CASA
Case history
vedi tutti i lavori