Home /
Portfolio dei Lavori Timmagine /
Riposizionamento del Brand Avesani
AVESANI
AVESANI
AVESANI
AVESANI

ARIA NUOVA (E BUONA)
NEL BANCO FRIGO

Spot Il piacere di stare insieme

COSA FACCIAMO PER AVESANI

Un pastificio storico, che da piccolo laboratorio familiare si è ampliato fino ad esportare i suoi prodotti oltr’Alpe.

Nato in una zona con una grande tradizione di pasta ripiena, fatta di persone semplici e operose, che lavorano mettendo la passione al primo posto. Abbiamo riposizionato il brand Avesani, rinfrescando una visual identity storica, creata negli anni ’50. Il percorso di restyling ha coinvolto company profile e cataloghi, e continua ad interessare pack, advertising, web e canali social.

Immagine
Immagine

SOCIAL MEDIA MARKETING

Comunicare il piacere di stare insieme, davanti ad un piatto Avesani: questo il file rouge del piano editoriale social del brand

Un piano - redatto dal nostro reparto strategico - che adotta uno stile confidenziale, amichevole e autentico, limitando l’utilizzo di grafiche e copy troppo ricercati e troppo product oriented. 

Immagine
FACEBOOK E INSTAGRAM
FACEBOOK E INSTAGRAM
FACEBOOK E INSTAGRAM
FACEBOOK E INSTAGRAM
Immagine

CAMPAGNA STAMPA

Cosa rende un pasto davvero piacevole? 

Sicuramente la qualità degli ingredienti e la bravura nell’assemblarli, cosa che Avesani porta in tavola da più di 70 anni. Ma un altro elemento capace di fare la differenza è la compagnia. I tortellini sono il piatto della domenica e delle feste, dei momenti di condivisione. Il vero piacere è stare insieme, con il sorriso: questo il concept sviluppato per la campagna stampa Avesani Un piacere da condividere.

Immagine

PACKAGING

Nel banco frigo, Avesani se la gioca con i principali player di settore: per questo, serve una ventata di novità.

Capace di rinfrescare, ma conservare, il sapore tradizionale di un brand che ha ormai compiuto 70 anni. Per i nuovi pack, abbiamo scelto nuovi colori e nuove immagini degli ingredienti, scattate dal nostro studio fotografico interno. A cura di Timmagine numerosi progetti grafici, dalla linea Delizie Vegetariane a Sottile piacere. L’art direction ha scelto una nuance verde - effetto carta vegetale - per la prima linea, che rispecchia la naturalità del prodotto. Ed un rosso bandiera per la seconda, perché italiane sono le ricette riproposte nei suoi prodotti. Il gusto di un tempo, l’immagine di un brand sempre fresco.

Immagine
Immagine
Top