SAI PERCHÉ SI CHIAMA LATTE FRESCO?
Spot un mondo di garanzie
COSA FACCIAMO PER CENTRALE DEL LATTE
Longeva e variegata è la collaborazione strategica tra Timmagine e Centrale del Latte di Brescia.
Dalla gestione social al below the line, passando attraverso il restyling del sito web e le campagne di brand e di prodotto.
LA CAMPAGNA LATTE FRESCO
L’aggettivo fresco ha un significato meno immediato di quanto sembri.
Fresco è il latte raccolto da allevamenti certificati, con più sieroproteine, prodotto da fonti rinnovabili, controllato per legge e confezionato in plastica riciclata. Far comprendere agli acquirenti queste qualità è l’obiettivo di Centrale del Latte. I nostri Art sono partiti da un semplice passaggio: per capire le proprietà del latte fresco di Centrale, basta guardarci dentro. Così hanno scelto di disegnare una finestra nella sua bottiglia: un’apertura che permette di spiare all’interno del prodotto, scoprendone tutti i plus. Nasce così la campagna multi soggetto Un mondo di garanzie, dove tutti i vantaggi offerti dal latte fresco sono rappresentati da immagini chiare ed impattanti.
DENTRO OGNI BOTTIGLIA, UN MONDO CREATO CON L’AI
Per dare vita al mondo di garanzie del latte fresco, i nostri Art si sono affidati all’AI.
Ed ecco che, per rappresentare la qualità degli allevamenti scelti, non si sono cercati un allevatore dall'aspetto affidabile, una stalla ben tenuta e l’animale più in salute: semplicemente, è stata creata la situazione perfetta. Con un po’ di intelligenza, artificiale.
IL MURO CURIOSO
La campagna latte fresco è stata veicolata attraverso tutti i media tradizionali, ed ha abbracciato il territorio bresciano, anche attraverso strumenti di ambient marketing.
Come il muro curioso: una struttura autoportante con cinque buchi, spiando dai quali è possibile vedere le qualità che contraddistinguono il prodotto di Centrale. L’installazione è stata esposta in tre centri commerciali bresciani: Le Rondinelle, Le Porte Franche ed Elnòs. Un’idea che nasce dal desiderio di realizzare qualcosa di diverso dal solito, capace di catturare l’attenzione del target, invitandolo a guardare - letteralmente - dentro al latte fresco che compra.
SOCIAL MEDIA MARKETING
Timmagine gestisce i canali Facebook e Instagram di Centrale del Latte.
Dallo studio del PED alle sponsorizzate, il nostro compito è parlare al pubblico bresciano, trasmettendo una freschezza di prodotto che fa storia: dal 1931.
Case history
vedi tutti i lavori