Home /
Portfolio dei Lavori Timmagine /
Strategia di Comunicazione per la Centrale del Latte di Brescia
CENTRALE DEL LATTE DI BRESCIA
CENTRALE DEL LATTE DI BRESCIA
CENTRALE DEL LATTE DI BRESCIA
CENTRALE DEL LATTE DI BRESCIA

SAI PERCHÉ SI CHIAMA LATTE FRESCO?

Spot un mondo di garanzie

COSA FACCIAMO PER CENTRALE DEL LATTE

Longeva e variegata è la collaborazione strategica tra Timmagine e Centrale del Latte di Brescia.

Dalla gestione social al below the line, passando attraverso il restyling del sito web e le campagne di brand e di prodotto.

Immagine

LA CAMPAGNA LATTE FRESCO

L’aggettivo fresco ha un significato meno immediato di quanto sembri.

Fresco è il latte raccolto da allevamenti certificati, con più sieroproteine, prodotto da fonti rinnovabili, controllato per legge e confezionato in plastica riciclata. Far comprendere agli acquirenti queste qualità è l’obiettivo di Centrale del Latte. I nostri Art sono partiti da un semplice passaggio: per capire le proprietà del latte fresco di Centrale, basta guardarci dentro. Così hanno scelto di disegnare una finestra nella sua bottiglia: un’apertura che permette di spiare all’interno del prodotto, scoprendone tutti i plus. Nasce così la campagna multi soggetto Un mondo di garanzie, dove tutti i vantaggi offerti dal latte fresco sono rappresentati da immagini chiare ed impattanti.

DENTRO OGNI BOTTIGLIA, UN MONDO CREATO CON L’AI

Per dare vita al mondo di garanzie del latte fresco, i nostri Art si sono affidati all’AI.

Ed ecco che, per rappresentare la qualità degli allevamenti scelti, non si sono cercati un allevatore dall'aspetto affidabile, una stalla ben tenuta e l’animale più in salute: semplicemente, è stata creata la situazione perfetta. Con un po’ di intelligenza, artificiale.

Immagine
Immagine

IL MURO CURIOSO

La campagna latte fresco è stata veicolata attraverso tutti i media tradizionali, ed ha abbracciato il territorio bresciano, anche attraverso strumenti di ambient marketing.

Come il muro curioso: una struttura autoportante con cinque buchi, spiando dai quali è possibile vedere le qualità che contraddistinguono il prodotto di Centrale. L’installazione è stata esposta in tre centri commerciali bresciani: Le Rondinelle, Le Porte Franche ed Elnòs. Un’idea che nasce dal desiderio di realizzare qualcosa di diverso dal solito, capace di catturare l’attenzione del target, invitandolo a guardare - letteralmente - dentro al latte fresco che compra.

Immagine

SOCIAL MEDIA MARKETING

Timmagine gestisce i canali Facebook e Instagram di Centrale del Latte.

Dallo studio del PED alle sponsorizzate, il nostro compito è parlare al pubblico bresciano, trasmettendo una freschezza di prodotto che fa storia: dal 1931.

Immagine
Top