IN SELLA ALLA PASSIONE
BRAND REPOSITIONING
GIVI è leader mondiale nella produzione di bauletti e accessori moto.
La comunicazione del brand privilegia, da sempre, le prestazioni del prodotto, altamente tecnologico, resistente e sicuro. Il lavoro di riposizionamento da noi curato, in collaborazione con il reparto comunicazione GIVI, ha spostato l’attenzione sull’esperienza in moto: un cambio di focus, per consentire al brand di instaurare, con il consumatore finale, un legame più profondo e diretto.
Il messaggio che oggi il marchio vuole trasmettere è che, utilizzando i prodotti GIVI, puoi vivere la tua moto passione in totale libertà: grazie alle performance e alla sicurezza garantite dalla gamma.
STRUMENTI BELOW THE LINE
Più spazio alla passione, quindi, sugli strumenti below the line da noi progettati.
Dal catalogo borse, ai flyer di prodotto. Titoli dalla forte personalità e font dinamici, inseriti in layout che lascia ampio spazio ad immagini esperienziali.
PACK DI PRODOTTO
Il cambio focus, dalla tecnica alla passione, è stato il filo conduttore anche del progetto packaging.
Focus group e store check ci hanno portato ad individuare due principali categorie di pack: i pack funzionali, che devono proteggere il prodotto, oltre che veicolare il brand; e i pack d’esposizione, aventi il compito di trainare l’acquisto, prima ancora di veicolare il brand.
Per la prima categoria, abbiamo studiato un pack sostenibile, in cartone avana; per la seconda categoria, abbiamo invece optato per una soluzione in cartotecnica, con stampa in quadricromia.
In entrambi i casi, la grande G di GIVI – insieme alla predominanza del colore rosso – conferisce all’imballo un'identità visiva forte e riconoscibile.
STAND EICMA
Il lavoro di brand repositioning ha impattato anche sulla progettazione dello stand GIVI per EICMA 2024.
Grande spazio è stato riservato a foto in sella, nonché a keyword d’impatto, aventi il compito di veicolare i valori GIVI, quali passione e avventura.
Case history
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