L’IMPORTANZA DI COMUNICARE
COSA FACCIAMO PER KION GROUP
Per il gruppo internazionale - formato dalle aziende Still, Linde e Baoli - Timmagine cura campagne di comunicazione interne ed esterne.
Il nostro è un approccio strategico, che risponde alle specifiche esigenze espresse dal gruppo o da un singolo brand.
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE INTERNA
Una campagna commissionata dall’ufficio HSE, per raggiungere l’ambizioso obiettivo di 0 incidenti e 0 infortuni.
Siamo partiti da un assunto: la sicurezza si può conquistare solo se tutte le anime del gruppo collaborano attivamente. Nasce così la campagna di sensibilizzazione Insieme, facciamo rotta verso la sicurezza, finalizzata a sottolineare - attraverso una metafora nautica - che un porto sicuro si può raggiungere solo remando uniti, nella stessa direzione. Le immagini sono evocative, con soggetti che rivolgono lo sguardo verso un futuro sereno: gli scatti, realizzati ad hoc dallo studio fotografico interno a Timmagine, sono arricchiti da disegni che richiamano il mondo delle imbarcazioni e della cartografia nautica. La campagna è stata declinata su vari strumenti, sia cartacei che digitali.
CAMPAGNA SERIE MATIC
Linde Material Handling - Global Premium brand & Technology Leader di KION GROUP - commissiona a Timmagine la campagna per la serie Matic, gamma di carrelli elevatori a guida automatica.
Cuore della campagna è il concetto di infinito, ripreso sia nel visual (i carrelli tracciano e seguono un percorso infinito) che nel copy (evoluzione infinita): perché i carrelli Matic rendono il magazzino del cliente infinito, senza alcun limite. Niente più limiti legati ai turni degli operatori, alla tipologia di prodotti movimentati o agli spazi di manovra, che vengono annullati. Il risultato è un incremento - a sua volta infinito - in termini di efficienza, velocità e precisione.
Case history
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