TRA TECNOLOGIA E SOGNO
COSA FACCIAMO PER PISCINE CASTIGLIONE
Timmagine offre a Piscine Castiglione un supporto strategico e creativo, che coinvolge tutti gli aspetti della comunicazione, istituzionale e di prodotto.
Dalla rivisitazione delle brochure rivolte all’elitario target consumer alla gestione dei canali social, dal rifacimento del materiale B2B (cataloghi, listini) alla progettazione di campagne stampa e spot tv. Per Piscine Castiglione abbiamo fatto questo. E molto altro.
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IL NUOVO POSIZIONAMENTO
Piscine Castiglione ha deciso di intraprendere un’azione di riposizionamento, volta ad enfatizzare il proprio ruolo di leader.
L’azienda è infatti, dal 1961, il top brand nel settore delle piscine interrate. Un marchio dalla tecnologia rivoluzionaria, che vanta la realizzazione di piscine olimpioniche. Chi sceglie Piscine Castiglione non acquista semplicemente una piscina, ma un’espressione del proprio stile di vita. Il nostro lavoro strategico ha portato all’identificazione di tre principali driver di comunicazione: emozione, innovazione e design. Il driver emozione, per la prima volta trasmesso dal brand, viene da noi veicolato con l’introduzione, lato copy, di claim sognanti, e, lato visual, della figura umana; quest’ultima mai in primo piano, ma sempre all’interno o a bordo piscina, a scatenare i meccanismi di immedesimazione.
CAMPAGNA BLUE CARPET
A cura di Timmagine la campagna istituzionale Blue Carpet, multi soggetto, rivolta al target consumer.
Una modella, avvolta in un abito scenico, passeggia accanto alla sua piscina: che diventa il tappeto di una sfilata d’alta moda. Headline e visual cercano di colpire il pubblico, uscendo dal classico immaginario del settore: allo scatto della campagna, realizzato dal fotografo Luca Pozzaglio, è affidato il compito di coniugare i driver di comunicazione del brand con il linguaggio della moda. Una campagna che marca il posizionamento di leader assoluto del brand Piscine Castiglione, veicolando uno stile superiore rispetto alla concorrenza.
Backstage campagna Blue Carpet
BRAND IDENTITY MANUAL
Insieme all’ufficio marketing di Piscine Castiglione abbiamo intrapreso un progetto ambizioso: uniformare la comunicazione del brand presso e attraverso la sua rete, dando vita ad un Brand Identity Manual.
Un lavoro complesso, considerando gli oltre 170 concessionari in tutta Italia. Il Brand Identity Manual norma il linguaggio visivo del brand attraverso precise linee guida: si spazia dalla definizione del trattamento del marchio sugli strumenti d’immagine coordinata, fino all’identificazione dei parametri della customer experience all’interno degli showroom. Un documento vivo e prezioso, che guida il marchio attraverso il cambiamento, contribuendo a garantire una presenza duratura e di successo sul mercato.
SOCIAL MEDIA MARKETING
Sempre più spesso, oggi, la prima idea di una persona e di un’azienda, ce la facciamo online.
Consapevoli di questo, abbiamo rivoluzionato l’identità grafica di Piscine Castiglione sui canali social, creando un racconto emozionale, che supportasse con contenuti di qualità il valore del prodotto e la storicità del brand.
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