Home /
Portfolio dei Lavori Timmagine /
Instant Video Marketing e Podcast per Speedy Pollo
SPEEDY POLLO
SPEEDY POLLO
SPEEDY POLLO
SPEEDY POLLO

FAME DI SOCIAL

Immagine

COSA FACCIAMO PER SPEEDY POLLO

Per Speedy Pollo, noto marchio di bastoncini dall’esclusiva panatura, Timmagine segue digital pr e social - ambiente dove vive il suo target.

Da anni, per il brand, selezioniamo e coinvolgiamo noti tiktoker e giovani influencer. Dalle prime collaborazioni con Gionny Scandal, che hanno favorito il travaso dei follower dai canali dello youtuber ai profili ufficiali di Speedy Pollo, fino alle ultime collaborazioni con Sara Labate, abbiamo aiutato il marchio ad accrescere la sua notorietà. E a rinfrescare l’immagine, all’interno di un pubblico teen sempre più affamato di meme, post, story, video, balletti e challenge.

Immagine

#CHIHAMANGIATOSPEEDYPOLLO

Speedy Pollo ci aiuta a rimanere sempre giovani. È il cliente delle prime volte.

Con lui, abbiamo sperimentato la gamification nei social: per aumentare l’engagement sul canale Tik Tok, abbiamo ideato un gioco, ispirato a Cluedo. Un format con cui siamo riusciti a tenere davanti ai telefoni oltre 6 milioni di utenti, alla ricerca del creator colpevole di aver mangiato l’ultimo Speedy Pollo!

Immagine

FAME DI 90: IL PODCAST

Sempre grazie a Speedy Pollo, abbiamo organizzato il primo podcast firmato Timmagine: Fame di 90.

Uno spazio dedicato ai rivoluzionari Nineties, avente la finalità di consolidare il legame tra il marchio - nato proprio in questo decennio - e le nuove generazioni, che vivono gli Anni Novanta come popolare trend, nella moda come nella musica. Il progetto - che ha coinvolto Dario Spada, speaker di Radio 105, nel ruolo di mediatore - ci ha portato fuori dalla nostra comfort zone e ci ha permesso di ampliare le nostre competenze: se non hai mai ascoltato una puntata, non aspettare, divorala subito!

Divora una puntata!

INSTANT VIDEO MARKETING

Per la creazione di contenuti di successo su Tik Tok è fondamentale la componente instant: ovvero, la capacità di intercettare e cavalcare le tendenze del momento.

Noi lo possiamo fare, grazie al monitoraggio continuo della piattaforma, e grazie alla nostra casa di produzione video interna, che ci consente di creare contenuti multimediali molto rapidamente. Sono nati così dei minispot, realizzati anche grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale e del green screen, mirati ad incrementare awareness ed engagement. Come il minivideo che vede Napoleone vincere la noia da battaglia a morsi di Speedy Pollo: contenuto creato in occasione dell’uscita del film Napoleone nelle sale cinematografiche.

Immagine
Immagine
Instant video
Instant video
Instant video
Instant video
Immagine
Immagine
Top