Facciamo cultura

Non seguiamo le mode.
Ma le conosciamo bene

cultura

e informazione

Non seguiamo le mode.
Ma le conosciamo bene

scroll

Il magazine Timmagine è il nostro periodico racconto. Esperienze e riflessioni di pubblicitari, in un mondo in continuo divenire, in balia di trend e tendenze tanto interessanti, quanto effimeri. Che conosciamo, ma a cui spesso non diamo retta.

IL SACCO VUOTO NON STA IN PIEDI

IL SACCO VUOTO NON STA IN PIEDI

“Il re è il contenuto”, oltre ad essere un aforisma di Bill Gates assai citato, è anche una efficace sintesi di un bisogno reale del marketing.

PIÙ CHE PRODOTTI COMPRIAMO PACK

PIÙ CHE PRODOTTI COMPRIAMO PACK

Si sa quanto conti la prima impressione, per questo il packaging è uno strumento di comunicazione potente e assai decodificato e studiato.

ECOMMERCE PRESENTE E FUTURO

ECOMMERCE PRESENTE E FUTURO

Quello dell’eCommerce, anche per la velocizzazione data dalla pandemia Covid-19, è un settore sempre più competitivo, che vede consumatori via via più esigenti e tecnologie sempre più avanzate. Un'interessante ricerca (Pay Plug, 2022) ha cercato di riassumere le principali tendenze.

I SOCIAL: QUESTIONE DI CERVELLO

I SOCIAL: QUESTIONE DI CERVELLO

Perché i social oramai sono sempre presenti in ogni strategia di comunicazione? Sicuramente perché trascorriamo oltre 2 ore al giorno a postare e commentare su Facebook, Twitter, e scrollare su TikTok. Ma non solo. Il marketing è sempre interessato a entrare nei nostri pensieri e i social agiscono sul cervello.

IL SEGRETO È NON DIRE

IL SEGRETO È NON DIRE

Posizionarsi è probabilmente il concetto principe della comunicazione strategica. Riducendo ai minimi termini, il posizionamento è dato da due variabili: il target (a chi mi rivolgo) e la caratteristica del prodotto (o servizio) rilevante per il mio mercato di riferimento.